Resi
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del d.lgs. 206/2005 art. 64 Codice del Consumo ,
Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il Prodotto (i) oppure, nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo Ordine, ha ricevuto l’ultimo Prodotto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE dovrà informare SPESA E RISPARMIO della decisione, inviando una dichiarazione esplicita tramite e-mail all’indirizzo info@akaprice.com
In particolare nel modulo di reso il CLIENTE dovrà specificare se si tratta di reso totale (nel caso in cui il recesso riguardi tutti i Prodotti compresi nell’Ordine) o di reso parziale (nel caso in cui il recesso riguardi solo alcuni dei Prodotti compresi nell’Ordine).
Della ricezione del recesso il CLIENTE verrà immediatamente informato da SPESA E RISPARMIO tramite risposta alla mail.
La Restituzione dei Prodotti dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il CLIENTE ha comunicato la propria decisione di voler recedere. Tale termine sarà rispettato se il CLIENTE rispedisce o riconsegna i Prodotti oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.
I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati consegnati.
In particolare i Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi di imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzia etc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni, unitamente al modulo di reso e alla fattura originale o al documento di accompagnamento.
La spedizione del/l Prodotti/o potrà avvenire tramite corriere espresso o tramite poste italiane e dovrà essere indirizzata a:
LA FENICE -AKAPRICE
via Fontana 49
Ercolano, 80056 (NA)
I costi di restituzione del/i Prodotto/i Dipendono dalla ragione del reso.
Qualora ci sia stato un errore nella spedizione; un articolo mancante o errato, Spesa e risparmio provvederà a mandare il corriere a ritirare il pacco presso l’indirizzo da voi indicato a spese proprie.
Qualora ci sia stato un errore da parte del cliente; un ordine fatto per errore, o indirizzo di spedizione non compatibile, la spedizione sarà a carico del cliente.
In conformità a quanto indicato dall’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso da parte del CLIENTE è escluso in caso di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
In caso di valido esercizio del recesso, saranno rimborsati al CLIENTE:
A) in caso di reso totale: l’intero importo già pagato comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del CLIENTE di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso di consegna offerto da SPESA E RISPARMIO);
B) in caso di reso parziale: l’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti oggetto di recesso con esclusione delle spese di consegna, che resteranno a carico del CLIENTE.
Detto rimborso sarà effettuato da SPESA E RISPARMIO mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal CLIENTE per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del CLIENTE.
SPESA E RISPARMIO, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o presso il proprio magazzino ed averli ispezionati.
Il CLIENTE, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti.